anti age viso

Anti age viso : trattamenti e prodotti anti-età

I trattamenti anti age possono essere di diverso tipo. Ci sono dei veri e propri trattamenti estetici che vengono fatti nei centri estetici, altri che sono vere e proprie operazioni di medicina estetica e poi ci sono dei prodotti anti age che potete comprare ed applicare quotidianamente sul vostro viso.

Perchè si scelgono dei trattamenti anti age? Fondamentalmente a partire dai 40 anni la produzione di collagene e anche la sintesi di altri componenti fondamentali, come l’acido ialuronico, inizia a diminuire. Questo provoca una perdita di elasticità da parte della cute del nostro viso e la formazione delle temute rughe di espressione nonché la formazione di un numero sempre più crescente di rughe a zampa di gallina, posizionate proprio in prossimità delle cavità oculari.  Per ritrovare l’elasticità di un tempo e riempire le rughe donando al viso un aspetto giovane, fresco e luminoso.

Trattamenti estetici anti age

Per ringiovanire la pelle del viso esistono alcuni trattamenti estetici che vanno eseguiti da personale qualificato. Alcuni richiedono delle piccole iniezioni come il filler con acido ialuronico o le infiltrazioni con tossina botulinica. Altri, invece, vengono effettuati con delle tecniche non invasive come per esempio la radiofrequenza.

Le infiltrazioni sono un modo per andare a stimolare la rigenerazione cellulare che con il passare del tempo va sempre più a rilento. Possono essere utilizzati materiali diversi come l’anidride carbonica, l’acido ialuronico o la tossina botulinica. Lo scopo di questi trattamenti e di favorire una maggiore ossigenazione cellulare e anche fornire alle cellule dei componenti che con l’invecchiamento non vengono più prodotti nella quantità che serve a mantenere la pelle elastica.

Teosyal RHA, tecnica anti age

Un componente molto utilizzato negli ultimi tempi è la tecnica Teosyal RHA. Questo trattamento costa circa 300 euro e permette di avere per molti mesi ( fino a 9 circa) un viso ringiovanito e tutto  in breve tempo. Viene iniettato il composto e quasi immediatamente la pelle del viso si stira andando a far scomparire qualsiasi ruga.

Alla base c’è sempre l’azione sull’acido ialuronico e potete trovare anche dei prodotti che possono essere applicati sulla cute fungendo da filler dermici. Aiutano ad agire sulle zampe di gallina, sull’area periorale, sulle rughe presenti sulle guance e sulla zona naso-labiali e sulle  rughe frontali. Ovviamente questo trattamento è rivolto a soggetti di sesso femminile e anche a quelli di sesso maschile.

Prodotti anti age

Tutti i prodotti anti age hanno la funzione di andare a rendere la pelle più elastica, di andare ad attenuare le rughe esistenti e anche prevenire la formazione di nuovi segni del tempo. Per agire sulla cute, questi prodotti agiscono con componenti che a volte sono simili, altri meno.

In cosmetica esistono, infatti, trattamenti antiage che possiamo anche andare a differenziare per fasce orarie in quanto nelle fasce diurne si cercano dei trattamenti antietà che possano fungere anche da crema idratante e filtro UV. Da non sottovalutare, infatti, che i raggi solari non sono amici di una pelle levigata ed elastica. La protezione dai raggi UV dovrebbe essere applicata ogni giorno a prescindere dal tempo atmosferico e dalla stagione in cui siamo.

I filler dermici, invece agiscono in maniera più profonda per la creazione di catene di acido ialuronico e stimolare molto l’attività cellulare. Infine, esistono dei trattamenti anti age completamente naturali come la bava di lumaca.  La si trova sottoforma di crema, pura o anche dentro trattamenti che consistono nel farsi camminare delle lumache sul viso.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.