Terme di Venturina Valle del Sole in Toscana

Le Terme di Venturina Valle del Sole sono a Campiglia Martittima (Li) in Versilia e sono un autentico angolo di paradiso, a pochi metri dal centro urbano di San Vincenzo (9km) e a pochi minuti dal mare.

Le Terme di Venturina Valle del Sole sono conosciute sin dai tempi degli Etruschi e dei Romani, che le utilizzavano per le proprietà curative delle loro acque. Intorno al Cratere termale fu costruito lo stabilimento, oggi completamente rinnovato. Le Terme hanno a disposizione anche un centro di estetica dotato di numerosi servizi, tra cui crenoterapia, estetica, idromassaggio e piscina termale.

Le acque termali derivano da due sorgenti con uguale composizione, sono solfato-calcico-magnesiaco-bicarbonate, ma differente temperatura: la Fonte Canneto dà acqua a 34°C la Fonte Cratere fornisce acqua a 45°C. Le terapie in questo caso sono utili per la cura di malattie gastriche, epatobiliari, respiratorie, otorinolaringoiatriche, reumatiche e articolari. Le acque sono utilizzate per bagni, idromassaggi, fanghi, inalazioni e da bere.

Le proprietà terapeutiche delle acque sono particolarmente indicate per le seguenti tipologie:
Malattie dell’apparato respiratorio
Malattie otorinolaringoiatriche
Malattie reumatiche delle ossa e delle articolazioni
Malattie del canale digerente
Malattie del fegato e delle vie biliari
Malattie della pelle
Vasculopatie periferiche

Le cure termali sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN).

A disposizione per il soggiorno l’Hotel delle Terme Venturina, un hotel a quattro stelle con 22 camere (tutte dotate di collegamento internet wireless), disposte su due piani, con terrazza affacciata sulle piscine o sul parco, area benessere e centro termale (completamente autonomo e raggiungibile direttamente dalla propria stanza), due piscine, un ristorante, un piccolo caffè, una sala meeting, un centro massaggi.

Alimentate direttamente dall’acqua termale della sorgente Canneto le due piscine, un’interna e l’altra esterna, vi avvolgeranno in un caldo abbraccio rigenerante con acqua terapeutica calda mineralizzata che sgorga a 36°C: quella esterna, collegata con le camere, con il Caffè e con il Ristorante, dove ogni angolo diventa rifugio per abbronzarsi, quella interna diventa un’ottima alternativa, nonché un perfetto luogo di relax in cui oziare immersi nell’acqua, raccogliendone tutti i benefici.

L’Hotel con accesso alle piscine è sempre aperto, mentre le Terme sono disponibili per le cure da inizio maggio alla fine di ottobre.

Aggiungi un commento

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.