terme pre saint didier

Terme Pré-Saint- Didier : bellezza della Valle D’Aosta

Immerse nello scenario dell’alta valle della Dora Baltea, ai piedi del Monte Bianco, le Terme Pré Saint Didier sono tra le bellezze che possiede la Valle d’Aosta. Non a caso è elencata tra le più belle terme in montagna , che si scelgono per passare dei momenti di estremo relax in luoghi in cui si può respirare l’aria pura di montagna, ammirare la bellezza del paesaggio e persino stare a mollo in acqua calda mentre intorno tutto è innevato.

Le Terme Pré Saint Didier offorno la possibilità di visitare le Terme di notte  grazie alla presenza di alcune iniziative che permettono, in alcuni periodi, di usufruire del relax proveniente dalla acque termali sotto il cielo stellato della valle di uno dei maggiori affluenti del Po. 

Pré Saint Didier è un piccolo paesino molto caratteristico divenuto famoso negli anni grazie alla presenza delle acque termali. La storia delle Terme Pré Saint Didier ci mostra l’evoluzione del centro che oggi offre comfort di ogni tipo. Cosa aspettarsi dunque da questo centro termale ? Vediamo anche quali sono i trattamenti del centro termale  e i  percorsi sportivi offerti da  Pré Saint Didier. 

Storia delle Terme Pré Saint Didier

La cittadina di Pré Saint Didier è nota sin dall’antichità per le sorgenti dalle quali sgorgano acque termali dalle proprietà curative. Ricche di ferro, silici, carbonato di calcio e acidi arsenicali, queste acque termali si contraddistinguono per le proprietà reumatiche, rilassanti e anche tonificanti. Fu però nel 1984 quando fu costruito lo stabilimento termale, il cui edificio è ancora esistente. Infatti, è stato solamente sottoposto a lavori di ampliamento e ristrutturazione.

Trattamenti del centro termale Pré Saint Didier

L’ingresso alle terme costa 42 € nei giorni feriali e di 48 nei giorni festivi, pre-festivi e ponti così come nel mese di agosto. Il Centro termale si sviluppa su tre livelli e ampi spazi esterni che offrono la possibilità di beneficiare delle proprietà delle acque termali grazie a vasche, giochi di vapore, saune, bagno turco. Molto suggestive sono anche le cascate dell’Orrido che si trovano nel seminterrato e dalle quali scorre esclusivamente acqua calda. Nel Centro Benessere potrete rilassarvi facendovi fare massaggi con olii essenziali, utilizzare l’idromassaggio a caduta, hamman.

Percorsi sportivi offerti da Pré Saint Didier

Grazie alla posizione delle Terme, gli ospiti di Pré Saint Didier possono praticare sport come trekking o sci. Esistono dei percorsi sportivi da percorrere tra boschi, sorgenti, castelli, rocce e prati che vi faranno scoprire quanto possa fare bene alla salute e all’umore dello sport praticato tra queste valli sublimi.

Uno dei percorsi più vicini alle terme è l’orrido di Pré-Saint-Didier che vi permetterà di raggiungere il punto in cui sgorgano le sorgenti che portano l’acqua alle Terme. Arrivare alla gola significa intraprendere un breve passeggiata di 15/20 minuti.

Se cercate una passeggiata più lunga, sarà sicuramente da provare il cammino da Courmayeur a Pré Saint Didier che vi impegnerà per un paio di ore, ma ne varrà la pena perché lungo il percorso potrete ammirare il paesaggio, attraversare tratti di bosco e anche sostare tra ruscelli e sorgenti.

Vicino a Pré Saint Didier è possibile anche andare a sciare. Basta raggiungere lo stabilimento di Courmayeur e  oppure quello La Thuile.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.