terme di notte

Terme di notte: dove andare in Italia

Le vacanze alle terme sono sempre di più un’alternativa valida rispetto alla vacanza sulla neve o al mare. Visitare le terme di notte è, poi, un privilegio che non tutti gli stabilimenti mettono a disposizione dei clienti.

I centri termali si dividono in  varie categorie perché vari sono i servizi  che offrono ai propri clienti. Alcuni stabilimenti sono bellissimi da visitare anche in inverno, anzi molti stabilimenti del Nord Italia sono ancor più belli in inverno perché terme in montagna di altissimo livello. 

E se volessimo trascorrere una vacanza rilassante e allo stesso tempo in famiglia? Andare alle terme coi bambini è possibile e in molti più centri di quelli che vi aspettate. Molti stabilimenti, come le terme di Merano, offrono la possibilità di andare con i bambini e anche di fare il bagno di notte nelle piscine termali.

Fortunatamente l’Italia offre un gran ventaglio di scelte e vediamo dove andare alle terme di notte in Italia e soprattutto perché visitare le terme di notte sta diventando sempre più di moda.

Perchè visitare le terme di notte?

Sicuramente una delle motivazioni principali della visita alle terme di notte è l’atmosfera rilassante che viene proposta grazie a luci soffuse , candele e il riflesso stesso nelle acque termali. Molti stabilimenti propongono delle serate il venerdì sera, in modo che il fine settimana di chi vuole passare un paio di giorni alle terme possa iniziare già di sera ( o di notte) con un bagno rilassante dopo l’intera settimana di lavoro.

Altri stabilimenti organizzano proprio feste con gruppi per fare in modo che sia tutti possano fare le ore piccole rilassandosi e divertendosi in vasca. Certamente l’atmosfera suggestiva, le proprietà delle acque calde e il distacco in sé dalla routine, aumenteranno la positività del soggiorno.

Andare alle terme di notte in Italia

Tra gli stabilimenti più visitati per le serate organizzate alle terme, l’Hotel Terme Rosapepe , Contursi Terme,  offre la possibilità di pernottamento con pacchetti per l’ingresso alle terme di notte e anche della date in cui vengono organizzati dei veri e propri party in piscina.

Servizi simili vengono offerti dalle terme di Chianciano, convenzionate con Hotel che vi permetteranno di accedere a pacchetti con pernottamento e servizi benessere e in più anche la possibilità di fare altre attività nei paesi vicini come gite e visite alle città d’arte.

Per chi non vuole rinunciare alla vacanza in natura ci sono le Terme di Colà di Lazise , nelle vicinanze di Garda. Lo stabilimento legato alle terme permette dispone anche di aree camping e pic-nic.

Terme di Merano

Le Terme di Merano si trovano in provincia di Bolzano e vantano una grande varità di attività. Offrono servizi vari anche alle famiglie con bambini come baby-sitting, uno spazio nursery, vasche per i più piccoli e insieme a tutto questo, anche molti percorsi rilassanti per gli adulti. Oltre a tutti questi percorsi benessere, da novembre a marzo una volta al mese tutte le piscine e le saune vengono tenute aperte anche la sera, fino a mezzanotte e si organizzano serate con giochi di luce e musica che partecipano a rendere l’atmosfera ancora più rilassante.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.