Terme Tabiano: oasi del respiro

Le Terme Tabiano si trovano nella località omonima (Pr). Il loro slogan è “le terme del respiro”. Si trovano, infatti, in una vera e propria oasi del respiro, incontaminata dal punto di vista ambientale e ricca di parchi, giardini e percorsi naturalistici che facilitano il recupero ottimale della funzionalità respiratoria con un’acqua termale unica in Europa. Le acque termali delle Terme Tabiano, sono sulfuree, ricchissime di zolfo, ideali per risolvere in modo naturale i piccoli e grandi malesseri delle vie respiratorie di adulti e bambini. Quest’acqua è perfetta anche per una cura idroponica: la parola d’ordine è berne, berne e berne ancora (peccato solamente per l’odore…)

Se vi affliggono raffreddori frequenti, bronchiti, tossi persistenti, riniti o laringiti, sinusiti o allergie, a Tabiano troverete la giusta proposta terapeutica, ecco perchè le Terme Tabiano sono le terme del respiro.

E visto che molto spesso le malattie respiratorie riguardano i bambini, fino al 3 settembre 2011 le Terme Tabiano dedicano spazio, tempo, iniziative e intrattenimenti ai giovani ospiti e, perchè no, anche alle loro mamme. Come il servizio d’intrattenimento e animazione bambini. Tutte le iniziative sono completamente gratuite, perché le terme non siano per i piccoli solamente “un luogo triste di cura”.

Alle Terme Tabiano il patrimonio, oltre all’acqua, è proprio lo zolfo, presente nell’acqua termale, che combinato ad altri elementi (magnesio e calcio) si rivela uno straordinario alleato della bellezza di pelle, capelli e unghie.
Alle terme sono previsti percorsi specifici per famiglie, amanti dello sport, gruppi, terza età e coppie alla ricerca di un benessere globale.

Le Terme Tabiano sono note per i trattamenti riabilitativi e motori finalizzati al recupero della funzionalità motoria dei vari distretti corporei, indicato soprattutto nelle patologie ortopedico-traumatologiche (artrosi, fratture, interventi di protesi etc.). Viene eseguita singolarmente o in gruppo sotto la guida di personale specializzato e con la supervisione dello specialista fisiatra.

Le Terme Tabiano sono anche T-SPATIUM: un moderno centro benessere, dove ambienti confortevoli, colori rilassanti e uno staff medico di professionisti rendono piacevole e indimenticabile anche il più breve dei soggiorni.

Per usufruire delle cure termali in convenzione con il SSN, è sufficiente presentarsi allo stabilimento con l’impegnativa del medico curante che deve riportare l’indicazione della patologia da trattare. Per le cure in convenzione è previsto il pagamento del ticket sanitario di € 50,00. Per usufruire di eventuali esenzioni al ticket, dal mese di maggio 2011 è necessario presentare l’impegnativa riportante il corretto codice di esenzione indicato direttamente dal proprio medico (non sono più valide le autocertificazioni!). Hanno diritto alla speciale convenzione INPS (solo ticket e niente costi di soggiorno) i lavoratori iscritti all’INPS, che abbiano 5 anni di assicurazione INPS e 3 anni di contribuzione nel quinquennio precedente la domanda.

Per il soggiorno, bisogna prenotare in uno dei tanti alberghi vicini alle terme. Eccone solo alcuni: hotel Moderna, Florida, Villa Jolanda, Villino Fiorito, Villa del Sole, hotel Esperi, Helvetia, Villa Bianca, hotel Terme, Marenghi, Paradiso, Meridiana, Sporting, Astoria.

Tabiano è meta ideale per chi ama scoprire incantati luoghi d’arte, cultura e natura, offre intrattenimenti, tranquillità e relax proponendo programmi di soggiorno all’insegna della migliore ospitalità emiliana, con alberghi dotati di ogni comfort, ristoranti tipici, agriturismi e un attrezzatissimo campeggio con piscine e ampi spazi verdi.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.