piscine aperto roma

Piscine all’aperto a Roma

L’arrivo dell’estate è a tutti gli effetti una gioia, porta con se belle giornate soleggiate, voglia di vacanze, di divertimento, ma inevitabilmente porta con se anche tanto calore, afa, sudore, e voglia disperata di rinfrescarsi. Lo sa bene chi vive in città ed è costretto a starci quasi per tutta l’estate in attesa di qualche giorno di ferie estive.

Per chi vive in città, lontano dalle zone di mare, è abbastanza difficile raggiungere le spiagge durante la settimana appena si stacca dal lavoro, per godere di un bel bagno fresco, indossare costumi colorati, farsi una bella nuotata e prendere un po di sole. È una sofferenza soprattutto per chi vive in città che nella stagione calda, diventano abbastanza afose, come Roma.

La Capitale in estate è a dir poco torrida, invasa da turisti, ma sempre stupenda da visitare, ricca di monumenti, di storia, di posti da vedere che con le belle giornate soleggiate diventano ancora più suggestivi. Ma il caldo afoso rimane e in questo caso anche per le città come Roma, c’è un’alternativa che può compensare la mancanza di mare: le piscine all’aperto.

Comode, facili da raggiungere, le piscine all’aperto in città, sono una valida alternativa alle spiagge, un’ottima possibilità per chi non può allontanarsi dal centro abitato o per chi decide di trascorrere qualche giorno d’estate visitando la storica Capitale ma non vuole rinunciare a un bel bagno fresco e ad un po di relax sotto il sole di Roma. Il problema è trovare le strutture giuste, che dispongono di  piscine all’aperto e che offrono un buon servizio che non faccia rimpiangere l’aria di mare.

Insomma non è facile trovare piscine all’aperto in città di alto livello, ma informandosi e cercando bene è possibile trovare alcune strutture o club privati di Roma che offrono ottimi servizi  e piscine all’aperto. Ecco una delle migliori strutture di Roma, in cui poter in cui godere a pieno di relax, sole, divertimento, benessere fisico, stupende piscine all’aperto e tanto altro:

Forum Sport Center Roma

Il Forum Sport Center di Roma è un circolo sportivo all’avanguardia, nei pressi dell’Aurelia, nella storica via Cornelia di Roma, rappresenta una delle migliori strutture sportive della Capitale, in cui sport, salute, benessere psico-fisico, relax e divertimento si fondono creando l’occasione di un’esperienza unica e rigenerante da tutti i punti di vista.

Trascorrere una giornata d’estate al Forum Roma Sport Center può essere la scelta giusta per chi non può allontanarsi dalla città ma non vuole rinunciare a staccare un po dalla quotidianità metropolitana e godersi la gioia dell’estate. Non ci resta che scoprire cosa ci propone la struttura e quali sono le attività e i servizi del Forum:

Forum Sport Center Roma: struttura e servizi

La struttura del Forum è davvero immensa, ben organizzata e super attrezzata, si parla di ben 110.000 metri quadri di sport e benessere con tanti servizi e centri specializzati per garantire il benessere fisico, mentale, e soprattutto tanto intrattenimento e divertimento.

Una struttura bella da vedere, piena di verde, tutta da scoprire, ben curata in ogni dettaglio, ideale soprattutto in estate per beneficiare delle tante e ampie aree all’aperto con piscine e spazi dedicati ad attività sportive divertenti. Ecco nel dettaglio cosa offre la struttura del Forum:

  • 5 piscine molto grandi: 2 coperte e 3 esterne in cui poter fare acquafitness o semplicemente fare il bagno in piscina e prendere il sole
  • 1300 metri quadri dedicati al benessere fisico
  • 800 metri quadri di area fitness, super attrezzata per fare cardiofitness
  • 12 palestre fitness con tantissimi corsi fitness da fare durante la settimana anche all’aperto
  • 15 km di percorsi esterni per fare running, o semplicemente passeggiare all’aperto in mezzo al verde
  • 18 campi da tennis per allenamento, scuola, e competizioni
  • campi di calcetto e calciotto per scuole e tornei
  • 2 campi da Padel per fare sport divertendosi
  • area volley, beach volley e basket
  • un centro di fisioterapia e riabilitazione
  • centro di physiofitness metabolico: un nuovo tipo di allenamento, con tanti percorsi metabolici che uniscono sport e metabolismo, con area massaggi, sauna infrarossi e altro
  • area terme e benessere: con sauna e bagno turco, idromassaggio e solarium
  • ludoteca per i più piccoli
  • Bistrò e pizzeria
  • ampio parcheggio

Forum Sport Center Roma: Centro Estivo per ragazzi

Il Forum Sport Center di Roma, in estate diventa anche un ottimo Centro Estivo per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni. Un ottima occasione in città per far trascorrere ai più piccoli un periodo estivo all’insegna dello sport e del divertimento.

Il Centro estivo del Forum è attivo da giugno a settembre dal lunedì al venerdì, con una sola pausa prevista nella settimana di ferragosto. I ragazzi iscritti verranno divisi in gruppi così da rispondere alle esigenze di ognuno in base alla fascia d’età.

La giornata ha inizio alle 7 e mezza del mattino con i servizi di accoglienza, alle ore 9 è prevista la colazione e poi la presentazione delle attività da fare durante la giornata tra le quali i ragazzi possono scegliere. Tutti i ragazzi potranno poi divertirsi nelle piscine all’aperto ogni giorno, divisi sempre per fasce d’età, ed è previsto il pranzo tutti insieme. Insomma il Centro estivo del Forum di Roma può essere il luogo ideale in cui intrattenere i bambini e i ragazzi in estate.

Forum Sport Center Roma: prezzi e opinioni

Al Forum Sport Center di Roma per tutto il mese di giugno è possibile usufruire di una prova gratuita per provare tutti i servizi e i centri di cui dispone la struttura. In ogni caso il Forum propone tanti tipi di abbonamento a seconda delle esigenze di ognuno e dei servizi di cui si vuole usufruire.

Ad essere agevolati con i prezzi sono soprattutto le famiglie, i ragazzi, per loro infatti sono previsti aggiornamenti giornalieri a partire da circa 8 euro, anche gli studenti hanno dei vantaggi per il prezzo ma  conviene prenotare un abbonamento annuale. Insomma passare una giornata al Forum comporta comunque un costo importante ma vista la qualità dei servizi e la vastità delle aree e delle attività previste durante la giornata ne può valere la pena.

Le opinioni di chi ha trascorso una giornata o di chi ha usufruito dell’abbonamento annuale al Forum, sono senza dubbio positive, il circolo sportivo risponde perfettamente alle esigenze di chi ama lo sport, la cura del proprio corpo e il relax sia d’estate che d’inverno.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.