Quali sono le migliori SPA a Napoli?

Se si sceglie Napoli come meta del proprio soggiorno termale, non si può non pensare all’isola di Ischia per rifugiarsi qualche giorno in un’oasi di pace e tranquillità. Le famose proprietà delle fonti e l’ottimo apparato termale hanno fatto di Ischia una delle mete del turismo termale preferite da tutti fin dalla notte dei tempi. Ecco le migliori SPA e centri termali della Campania

I trattamenti estetico-termali

La gamma di trattamenti estetico-termali all’interno della quale si può scegliere è molto ampia. I centri benessere nella zona del capoluogo partenopeo offrono trattamenti di bellezza che si basano su tecniche e principi diversi. Bisogna scegliere quale zona del corpo si vuole migliorare e affidarsi alle mani esperte del personale che riuscirà a consigliarvi e a creare un pacchetto su misura che vi lascerà senz’altro soddisfatti.

I trattamenti per il viso

I trattamenti per il viso mirano a rinvigorire e a rendere più morbida e più liscia la zona del contorno occhi, delle guance e del collo. A seconda delle esigenze, ci si può sottoporre ad un trattamento a base di Beta Glucano, che migliora l’elasticità della pelle del viso preservandolo dalle rughe e dagli effetti dello stress quotidiano, o ad uno distensivo a base di fango. Quest’ultimo agisce sul viso come un peeling: spalmato e massaggiato in profondità, è ottimo per chi desidera dare nuova lucentezza ad un volto opacizzato o per chi vuole liberarsi dalle impurità. Uno scopo leggermente diverso ha la maschera di fango che è l’optimum per combattere i brufoli e per dare più freschezza alla pelle.

I trattamenti per il corpo

Il fango termale e lo jojoba sono i due impacchi preferiti per rimuovere dal corpo le cellule morte. E’ particolarmente indicato prima di iniziare un programma più complesso e per prepararsi al sole estivo.

Le richieste maggiori arrivano, sia da parte degli uomini che delle donne, per i trattamenti anticellulite. Il trattamento scrub al sale è uno dei migliori perché favorisce l’apertura dei pori delle pelle favorendo l’assorbimento dei principi attivi e dei minerali del Mar Morto.

Il sale viene applicato sul corpo e lavorato con un massaggio di circa 10 minuti. Poi lo si lascia agire per il tempo necessario: il risultato è una pelle luminosa e levigata.

Centri benessere

Uno dei più rinomati centri benessere di Napoli è quello delle “Terme Stufe di Nerone”, incastonato nello splendido panorama dei Campi Flegrei, tra Bacoli e Pozzuoli.

Il Parco Termale di Castiglione, nell’isola di Ischia, è un altro punto di riferimento per chi cerca una vacanza termale rilassante e rigenerante. Non da meno è l’Hotel Parco dei Principi, sempre ad Ischia, che sorge a monte della rinomata Baia di San Francesco.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.