massaggio-di-coppia-rituale

Massaggio di Coppia : in cosa consiste e dove farlo

Il massaggio di coppia è un vero e proprio rituale che permette di condividere con il partner l’esperienza di un massaggio rilassante. Lo stress ci mette sempre a dura prova e molte volte anche solo un pomeriggio da passare al centro benessere può aiutare a rilassare i nervi e a ritrovare l’energia persa dopo un periodo impegnativo.

Il massaggio insieme al partner è un modo per ritrovarsi d’accordo sul fatto di voler vivere un’esperienza rilassante. Ovviamente il massaggio di coppia è pensato per una coppia di innamorati così come è pensato anche per una coppia di amici o parenti. Non è detto, infatti, che debba per forza trattarsi di un rituale amoroso. Si tratta semplicemente di un percorso per condividere le emozioni di un massaggio rilassante insieme ad una persona a noi vicina. Vediamo, quindi come si svolge una seduta di massaggio di coppia e dove prenotare un percorso di coppia.  Riuscite quindi ad immaginare quali sono i benefici del massaggio di coppia?

Come si svolge una seduta di massaggio di coppia

Un massaggio di coppia si può svolgere in molti modi diversi. Ciascun centro offre le proprie sedute per il massaggio di coppia andando a spiegarvi le forme di massaggio che verranno eseguite. Solitamente si ci può stendere in lettini messi vicini e la coppia già entra in uno spazio dove le luci sono soffuse e spesso ascolterete una musica rilassante perché dovrete pensare solo distendere i nervi. Raramente le Spa offrono un massaggio di coppia dove il massaggiatore si alterna. È sempre in uso una gestione del rituale di coppia con due massaggiatori che eseguono lo stesso tipo di massaggio ad entrambe le persone.

Importante è rilassarsi ed entrare in sintonia con il proprio corpo e se si è un po’ timidi dimenticarsi che a massaggiarvi è una persona a voi estranea. In fondo ogni massaggiatore è una persona molto rispettosa e seria nel proprio mestiere, quindi dovete solo stendervi nel lettino accanto al vostro partner e condividere assieme i minuti di massaggio e insieme relax.

Il massaggio hot stone è una tipologia di massaggio molto ricercata per il rituale di coppia perché si utilizzano delle pietre calde che vengono posizionate in particolari punti del corpo o anche ricercato è un massaggio antistress oppure ancora il massaggio aromaterapico. Il costo di un massaggio di coppia varia in base alle tipologia. Si può partire dai 70 euro e salire anche perché molte strutture offrono altri servizi oltre alla seduta di massaggio vera e propria.

Dove prenotare un percorso di coppia

Per prenotare il vostro massaggio di coppia, mettetevi alla ricerca di terme e spa romantiche . Moltissimi centri termali e centri benessere mettono a disposizione delle coppie un intero percorso relax da svolgere assieme, pagando un prezzo ridotto perché dedicato proprio alla coppia. Alcuni centri termali offrono la possibilità di fare dei fine settimana con dei prezzi molto vantaggioso offrendo cocktail di benvenuto, ingresso ai centri termali e spa, massaggio di coppia e poi cena in camera. 

Benefici del massaggio di coppia

Il massaggio di coppia è, ovviamente, un modo per riavvicinare la coppia permettendo di condividere le emozioni e il relax in un’atmosfera quale può essere quella di una Spa o di un centro termale. È superfluo ricordare che quando ognuno di noi sta bene emotivamente e psicologicamente con sé stesso, starà bene anche con gli altri. Quindi il massaggio di coppia diventa sia un modo per condividere un momento di relax, che proprio un pretesto per passare insieme qualche ora visto che gli impegni quotidiani ci tolgono tempo da passare con il partner.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.