massaggio con candela - candle massage

Stupisci il tuo partner, un massaggio con candela professionale o fai da te

Il massaggio con candela è un tipo di massaggio molto moderno che si sta diffondendo anche in Italia. Generalmente siamo abituati a pensare al massaggio come ad una tecnica particolare da mettere in atto come avviene per esempio con il massaggio Shiatsu, quando invece esistono molti tipi di massaggi moderni e facili da fare come il massaggio con candela.

Il massaggio con candela, conosciuto anche come candle massage, nasce dalla fusione delle tecniche del messaggio aromaterapico e la pratica del massaggio lomi lomi praticato alle Hawaii

Questo tipo di massaggio si esegue grazie all’ausilio di una candela da massaggio che non è una qualsiasi candela profumata, ma bensì una candela che diventa un olio benefico per la pelle. Il massaggio con candela si sviluppa in varie fasi e se volete potete anche acquistare una candela e farlo a casa. Il massaggio con candela fai da te può essere un bel momento per trovare un po’ di intimità con il partner e trascorrere un bel momento massaggiando e facendosi massaggiare.

Candela da massaggio

Una candela da massaggio è essenzialmente costituita da olii essenziali, burri per il corpo e anche cera di soia. Per eventuali allergie è sempre consigliabile andare a controllare tra gli ingredienti la presenza di eventuali composti che potrebbero crearvi disturbi. In linea di massima, questi tipi di candele sono costituite da elementi naturali. Lo stesso stoppino è costituito da cotone e non si trovano nelle candele piombo, paraffine o prodotti di origine animale. Le candele da massaggio sono totalmente di origine vegetale ed essenzialmente ne esistono di due qualità.

Le  candele più costose possono andare dagli 8 ai 20 euro e il prezzo varia in base alle dimensioni e anche al tipo di contenitore. Molte candele sono vendute in piccola brocca di ceramica che permette di versarne meglio il contenuto durante il massaggio. Oltre alla confezione, la differenza di prezzo dipende anche dagli ingredienti. Le più economiche sono a base di cera di soia e vari tipi di olii. Quelle più pregiate a base di burro di karité, burro di cacao, cera d’api e vari tipi di olii.

Il massaggio con candela

Il massaggio con candela eseguito in centro benessere dura più o meno 60 minuti e può avere un costo minimo di circa 50/70 euro. Il massaggio viene eseguito in pieno relax con luci soffuse, musica di sottofondo e ovviamente il profumo e il tremolio della luce della candela. Il massaggiatore esperto impara diverse tecniche per spargere la cera della candela e permettere il totale assorbimento degli olii naturali. Il movimento iniziale è quello che ricorda il massaggio lomi lomi ossia praticamente spalmare il tutto con movimenti circolari. Il massaggiatore, poi, procederà con varie tecniche che comprendono l’uso di mani e avambracci.

Massaggio con candela fai da te

Il massaggio con candela può essere una dolce coccola da concedersi a casa al modico prezzo della candela da acquistare. Per iniziare bisogna preparare la giusta atmosfera e poi passare a far sciogliere la parte superficiale della candela accendendola. Il punto di fusione di queste essenze è fondamentalmente basso, quindi basteranno una decina di minuti e avrete già la parte superiore sciolta e pronta per essere utilizzata. Versate sul dorso della mano la lozione creatasi nella candela e impregnatevene le mani. A questo punto iniziate a massaggiare le parti del corpo e potete anche versare la cera direttamente sulla pelle e continuare a massaggiare.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.