assaggio rilassante antistress

Troppo stress ti rende intrattabile? Scopri come rimediare con un massaggio rilassante

Ogni giorno le attività che facciamo e il modo in cui le svolgiamo mettono a dura prova il nostro sistema nervoso. Niente di meglio che un massaggio rilassante antistress può aiutarvi a recuperare le energie per affrontare nuovi periodi che metteranno a soqquadro le vostre giornate.

Di certo non tutti possono permettersi di passare spesso un weekend alle terme, magari con vista mare e puro romanticismo. Che lavoriate o meno, è la vita stessa e il frenetico svolgersi di tutte le attività nella nostra società che ci portano ad essere sempre più impegnati. Avete mai pensato che sarebbe bello poter avere qualche giornata da più di 24 ore per star sicuri di poter portare a termine tutto?

Se vi capita spesso allora vuol dire che davvero lasciate poco tempo da dedicare a voi stessi. Lo stress non è qualcosa da sottovalutare. Cosa causa lo stress lo vedremo a breve e sicuramente un bel massaggio antistress olistico farà bene al vostro corpo e alla vostra mente. I benefici del massaggio rilassante antistress sono sicuramente molteplici. Il costo di una seduta cambia a seconda del tipo di massaggio e delle offerte in corso nei centri benessere. Solitamente partono dai 60/70 euro per un massaggio di 60 minuti.

Cosa causa lo stress?

Lo stress viene causato dalle tante sollecitazioni fisiche ed emotive che provengono dal nostro stile di vita. Siamo sempre più impegnati, più sensibili, più impegnati a risolvere problemi. Delusioni, problemi economici, alimentazione inadeguata possono creare problemi di stress. Ma cosa può derivare dallo stress?

Innanzitutto vengono causate dallo stress molte malattie nervose e di carattere psicologico come la depressione, l’insonnia, la perdita di memoria e anche la perdita di autostima. Molte altri disturbi di tipo psicologico possono essere  causati dallo stress e alcuni molto più gravi di altri.

Lo stress può causare anche un abbassamento delle difese immunitarie il che ci porta costantemente ad ammalarci di tutto, dal semplice raffreddore alle influenze virali più gravi. Lo stress può causare anche stitichezza, coliti, aritmia, emicrania, problemi muscolari. 

Massaggio antistress olistico

Sicuramente il massaggio antistress viene praticato con delle tecniche particolari che devono preparare il corpo e la mente al totale relax. Allo stesso modo del massaggio aromaterapico si utilizza ambiente e odori per rilassare la mente e stimolare i sensi.

I massaggi antistress olistici rilassa il corpo grazie alle tecniche con le quali vengono praticamente alleviate le tensioni muscolari e nervose di alcune zone del corpo. Questi tipi di massaggi diventano proprio un modo per permettere al paziente di recuperare un forte equilibrio tra corpo e mente. Ciò avviene grazie anche alle proprietà benefiche degli olii essenziali che donano vigore anche a parti più tese a livello muscolare.

Benefici del massaggio rilassante antistress

Un massaggio rilassante antistress può avere molti benefici. Secondo la filosofia orientale, le tipologie di massaggio vengono proprio applicate in base all’energia da diffondere e uniformare all’interno del corpo.

I massaggi rilassanti permettono sicuramente di prendere più coscienza di ciascuna parte esistente del nostro corpo. La stimolazione sensoriale permette il rilascio di endorfine che donano serenità e rilassamento. Il massaggio permette di recuperare anche le energie che il troppo stress aveva portato via al nostro corpo e, inoltre, si migliora l’attività intestinale, si  cura l’insonnia, si migliora l’attività sessuale e si regola appetito e circolazione.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.