Grand Hotel Vinadio Terme – Bagni di Vinadio a Cuneo (Piemonte)

Vinadio (Cn), piccolo comune di poco più di 700 abitanti, è una località turistica e termale molto nota in Piemonte. Bagni di Vinadio è una frazione del comune omonimo, da cui dista circa 12 km, nel cui centro c’è un’importante stabilimento termale risalente all’epoca romana.

Vinadio d’inverno è molto frequentata dagli amanti dello sci di fondo, vantando bellissime piste.
D’estate numerosi sono i percorsi per escursionisti o alpinisti esperti, che possono godersi gli stupendi paesaggi e i numerosi laghi alpini.

Le Terme si trovano a Bagni di Vinadio a 1305 metri d’altezza. Qui si può alloggiare al Grand Hotel Vinadio Terme, che ospita al suo interno l’area termale, i reparti per le cure e l’attrezzato Centro Benessere.

A disposizione 86 camere, 7 suite, 2 bar di cui uno all’interno dell’hotel e uno a bordo piscina, un’intera area termale con piscina interna riscaldata a 35°C, piscina esterna termale a 38°C, grotte sudatorie terapeutiche da 35 a 60°C, cascata termale, percorso plantare vascolare, fangoterapia, cromoterapia, idromassaggio termale con cascata verticale, aerosol, inalazioni, palestra e solarium esterno con 200 lettini.

Trattamenti estetici al centro benessere

Al centro benessere si possono eseguire tutti i tipi di trattamenti estetici, oltre ad ogni genere di massaggio: rilassante, cervicale, tonificante, massaggio alla colonna vertebrale, trattamento shiatsu, riflessologia plantare, linfodrenaggio manuale totale, massaggio termale di fango, massaggio con oli caldi, scrub corpo, rasul (consiste in un’applicazione di sale marino, olio e lavanda su tutto il corpo, escluso il viso, seguita da un impacco di fango termale che dura 15 minuti, a questo seguono doccia e applicazione di crema lenitiva), trattamento leggerezza gambe, anti age corpo e viso, trattamento addome, massaggio posturale corpo, massaggio connettivale addome-seno-glutei-viso, trattamento seno e glutei, linfodrenaggio viso, massaggio testa e viso, massaggio depurativo viso, trattamento acne e pelle grassa.

Tra le tecniche orientali si esegue il:

– Shirodara è il più completo dei trattamenti di tradizione indiana. Associa il massaggio ayurvedico, seguito dalla colata di olio caldo sul terzo occhio con il massaggio finale al viso e alla testa. L’intero trattamento induce un rilassamento profondo e ristabilisce l’equilibrio tra il corpo e la mente

 

– Massaggio Ayurvedico di antica tradizione indiana che riequilibra i tre Dosha Vata, Pitta, Kapha. Realizzato con oli, ridona armonia e benessere al corpo e alla mente.

A disposizione anche il centro yoga per lezioni collettive o individuali.

 

 

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.