dolomiti ride

Dolomiti Ride: la passione corre su due ruote

Per gli appassionati delle due ruote segnaliamo un’occasione da non perdere per vivere un week end all’insegna dei motori: il Dolomiti Ride, di scena in Val di Fassa (TN) dal 24 al 26 giugno, la kermesse dedicata ai motociclisti (e non solo) promossa da Yamaha Motor Italia.

Dolomiti Ride sono tre giorni in cui testare i nuovi modelli, prendere parte ad escursioni davvero uniche tra i passi dolomitici, partecipare a divertenti spettacoli…tutto in compagnia di personaggi d’eccezione e piloti della scuderia Yamaha.

Sono cinque i temi della kermesse: Yamaha Village (Canazei), punto di partenza delle principali attività; test-ride gratuiti delle ultime novità 2011 di casa Yamaha 2011; Motogiro ; Yamaha Party al Fassa Park di Canazei; e infinea la lotteria “Dolomiti Ride”.

Yamaha Village

Cuore pulsante della manifestazione, Yamaha Village sarà allestito al centro di Canazei: durante i tre giorni di Dolomiti Ride sarà il punto di ritrovo per tutti i partecipanti ed anche la vetrina per tutti i nuovi modelli di moto e scooter di Iwata, nonchè di numerosi stand con prodotti ufficiali Yamaha e prodotti tipici del Trentino.

Presenti inoltre una scuola di guida su strada Sport Ride, la M1 Campione del Mondo MotoGP 2010 di Jorge Lorenzo, la R1 SBK 2011 di Marco Melandri.

Yamaha Party

Sabato 25 giugno dalle ore 21.00 presso il Fassa Park di Canazei prenderà vita l’esclusivo Yamaha Party a cui prenderanno parte, tra gli altri, i campioni Marco Melandri (Yamaha World Superbike) e Luca Scassa (Campionato Mondiale Supersport su Yamaha R6).

La serata sarà presentata dal comico-biker Sergio Sgrilli accompagnato dai Club Ufficiali Yamaha e dalle note della band Babayaga del Club FJR.  Per vivere una divertente serata tra appassionati delle due ruote il costo del biglietto (che comprende una cena a base di prodotti tipici locali) è di 25 euro.

Test-ride gratuiti

Tre giorni a disposizione per provare i modelli più ambiti e le novità (scooter e moto) Yamaha 2011. Quattro percorsi sui passi Pordoi, Sella, Fedaia e Pozza di Fassa, con partenza dal Yamaha Village. Per i test-ride è necessaria prenotazione attraverso attraverso l’APT della Val di Fassa.

Motogiro dolomitico

L’appuntamento con il momento più atteso di ogni Dolomiti Ride è sabato 25 giugno: 150 km su uno degli itinerari più affascinanti della Val di Fassa: Sella, Gardena e Giau i tre passi in programma. Solo i primi 150 fortunati potranno prendere parte al Motogiro in sella ai propri scooter o moto.

L’iscrizione al Motogiro dolomitico dovrà essere fatta tramite l’APT della Val di Fassa ad un costo di 15 euro incluso il pranzo.

Lotteria Dolomiti Ride

Ricchi premi in palio alla lotteria “Dolomiti Ride” 2011. Ecco un’anticipazione dei primi 3

  • 1° premio: Yamaha X-MAX 125
  • 2° premio: soggiorno di una settimana per 2 persone in Val di Fassa
  • 3° premio: casco BYE Street-S

Per partecipare all’estrazione di domenica 26 è necessario attivare la cartolina che vi sarà consegnata all’acquisto del Dolomiti Rider Kit (10 euro) che comprende t-shirt celebrativa dell’evento, un road-book ed una fascia antivento da moto.

La cartolina, per essere valida, dovrà presentare i quattro timbri corrispondenti ad altrettanti passi dolomitici: Sella, Fedaia e Pordoi e Gardena.

In bocca al lupo!

Informazioni

Per richiedere informazioni, prenotare le diverse attività e conoscere le strutture alberghiere convenzionate in collaborazione con l’APT della Val di Fassa è disponibile un unico numero di telefono 0462.609666 (orari 8.30-12.30 e 14.00–18.00)


Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.