Terme di Salice per curare la cervicale

A pochi minuti da Alessandria, Voghera, Pavia e Tortona si trova Salice Terme. Situata a ridosso dell’Appennino, questa cittadina si è da sempre contraddistinta per i famosi stabilimenti termali che sfruttano le potenzialità delle acque sulfuree, salsobromojodiche e solforose presenti nel sottosuolo. Qui potrete ritrovare voi stessi in un clima distensivo che nulla ha a che fare con lo stress a cui la vita quotidiana ci ha tristemente abituati. Se volete staccare la spina, questo è il luogo ideale.

La cervicale: rimedi

I sintomi della cervicale riguardano più parti del corpo e si concretizzano nel mal di testa, dolore al collo, crampi, nausea, perdita dell’equilibrio, tachicardia, disturbi dell’udito, rossore. I rimedi sono diversi a seconda della cause specifiche, no ne esiste uno solo in grado di risolvere tutto. Per raggiungere un certo benessere vengono consigliate tecniche di rilassamento, che alleviano le tensioni fisiche e mentali, massaggi e agopuntura.

Le cure termali

Il Ministero della Salute ha conferito a Salice Terme la classificazione di “1° livello Super” per la qualità e la vasta scelta di cure termali. Qui, ogni giorno, operatori termali esperti si prendono cura dei clienti e li aiutano a riequilibrare il corpo e la mente. Le sorgenti sulfuree sono tra le più ricche di idrogeno solforato  d’Italia e sono ottime per la salute del sistema respiratorio e cutaneo.

Le terme, non a caso, sono un centro di riabilitazione che si occupa del perfetto ripristino dell’attività respiratoria e motoria. Un tocco in più che dona alle Terme di Salice un grado di affidabilità ancora maggiore, dal momento che ci sono percorsi specifici per il riordino di alcuni problemi di salute. Un buon motivo per chi vuole unire l’utile al dilettevole!

Il centro benessere

Chi cerca un week end di assoluto relax, tra idromassaggi e trattamenti di bellezza, qui troverà pane per i suoi denti. Non c’è desiderio che passi nella vostra mente che le Terme di Salice non riusciranno ad esaudire. Accanto alle cure termali, la ricchezza delle acque termali di Salice fa si che ci si possa concedere alle mani fidate di chi con massaggi di sicura riuscita.

La Beauty Farm  rende Salice la località n. 1 anche per quanto riguarda il benessere del corpo.

Gli hotel

Salice Terme offre una serie di alberghi nei quali è possibile soggiornare in occasione di una visita alla terme, tutti vicina tra loro. Le tariffe variano a seconda dei servii scelti e del periodo dell’anno. Si può scegliere tra:

–         l’Hotel Chimenti, situato proprio di fronte all’ingresso delle terme di Salice. Con aria condizionata, cassaforte, connessioni Wi-Fi, propone una tariffa per persona in camera doppia a partire da 40 euro;

–         la Locanda “La stazione felice” dispone di poche camere climatizzate, dotate di tutti i confort. I prezzi base sono di 50 euro e persona per notte.

–         Agriturismo “La sorgente”, un’antica casa patronale con fattoria, con camere e mini appartamenti. Completamente immersa nel verde, questa struttura è perfetta per gli amanti della natura. Il prezzo parte da 40 euro per persona per notte.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.