Rehab in Italia nel Centro Engel Natura e Benessere a Forlì Cesena

Le famose Rehab americane, dove i vip si riprendono dallo stress della vita mondana e sregolata, esistono anche da noi.

Ne è un esempio il Centro Engel Natura e Benessere, struttura con un vasto programma di riabilitazione fisica e di trattamenti relax, che si trova in romagna, a Forlì, ed ha ospitato spesso calciatori, tra cui Schillaci, Zenga, Bergomi. Cantanti come Eros Ramazzotti, Jovanotti, Gianni Moranti, Enrico Ruggeri e molti altri artisti come Mogol e Red Ronnie.

Al Centro a disposizione una palestra di 600 mq dotata di tutte le attrezzature più all’avanguardia (tra cui le pedane vibranti Vibrogym), un campetto sportivo verde all’aperto e un poliambulatorio per le molteplici terapie di: massaggio, aerosolterapia, idro kinesiterapia, shiatsu, fangoterapia.

Nel Poliambulatorio Privato Engel, lo staff studierà il percorso terapico ideale per l’ospite, percorso che può essere arricchito da: massaggi, bagno turco, poltrona antistress, elettromagnetoterapia, biorisonanza (ne abbiamo parlato nell’articolo dedicato alla pranoterapia), esame microbiologico, test vitaminico, minerale, ormonale e test sulle intolleranze alimentari, spesso accompagnato dall’esame dell’occhio e dall’esame iridologico (cioè dell’iride).

L’intento è offrire risposte più ampie a richieste progressivamente crescenti di diagnosi e cura. La fusione della cultura medica occidentale ed orientale, perseguita dall’equipe, offre una nuova visione sui concetti di salute e malattia, grazie anche ad una consulenza per un’alimentazione personalizzata.

All’Engel si utilizzano e vendono i prodotti della forlivese BeC, azienda che da oltre vent’anni si è imposta a livello nazionale come leader sul mercato di prodotti cosmetici e dietetici di altissima qualità. La BeC propone una ricchissima serie di prodotti diversi che vanno dal cosmetico in senso stretto alla formulazione specifica studiata per l’esposizione al sole, per la cura e l’igiene del corpo e per la salute, comprendendo anche un vasto assortimento di integratori alimentari.
I prodotti BeC si distinguono per:

  • essere senza Nickel

–         contenere dei conservanti naturali, chiamati parabeni. Nelle etichette dei cosmetici si possono individuare come: Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben. Le stesse sostanze sono presenti anche in molti alimenti, sui quali sono indicate con le sigle E 214, E 216, E 217, E 218, E 219

  • essere anallergici e non testati su animali.

Nel Centro Engel è presente uno spazio policulturale chiamato “Loggia degli Artisti” che è: un salotto culturale, una galleria d’arte, uno spazio intimo, una vetrina di talenti con: fotografie, quadri, mostre personali e collettive. Vi è poi uno show room di 65 mq, climatizzato, insonorizzato, dotato di un pannello apposito per proiezioni. E’ il locale ideale per riunioni, meeting aziendali e assemblee.

Può ospitare 25 persone e, grazie ad ambienti capaci di raggiungere una perfetta areazione, permette anche la possibilità di fumare. A disposizione anche una sala polifunzionale di 150 mq con divanetti bianchi, al fine di permettere ogni tipo di “coreografia” e “personalizzazione” dell’ambiente, oltre ad una sala convegni di oltre duecento metri quadrati per ospitare conferenze, seminari e congressi.

Al Centro Engel ha sede l’Associazione Italiana Cultura Sport Comitato Provinciale di Forlì, che è riconosciuta dal CONI, quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva, dal Ministero dell’Interno quale Ente con Finalità assistenziali, dal Ministero del Lavoro quale Ente di Promozione Sociale e dal Ministero della Solidarietà Sociale per l´attività a favore degli immigrati, inoltre è convenzionata con il Ministero di Grazia e Giustizia per iniziative di prevenzione del disagio giovanile e del reinserimento sociale.

Al Centro è presente un vero e proprio teatro con palcoscenico, quinte e camerini, dotato di tutte le attrezzature e gli impianti necessari per la messa in scena di ogni tipo di rappresentazione.

A disposizione un ristorante con angolo bar molto ricercato, intimo e raffinato, con un menu che non può non incontrare le esigenze, i gusti e i palati più diversi: piatti della tradizione romagnola, cucina vegetariana e proposte vegane. E il venerdì il pesce, freschissimo!

Inoltre dal 2005, il ristorante è segnalato dall’ “Associazione Italiana Celiachia” per la preparazione dei cibi senza glutine. Per qualcosa di più rustico ed accogliente, è a disposizione l’osteria pizzeria con forno a legna, arredata con tanto legno e maioliche. Qui le tavole sono imbandite come la Romagna comanda, con le simpatiche tovaglie a quadretti.

Per i piccoli c’è la kids room: una “stanza delle meraviglie” di quasi cento metri quadrati che potrete prenotare per i vostri baby compleanni, feste a tema e qualunque altro evento. Ma che potrete anche vivere attraverso le tante iniziative organizzate dal centro: ogni sabato prendono vita giornate a tema dedicate ai più piccoli per incantarli e farli crescere attraverso racconti animati, fiabe, spettacoli, laboratori didattici, creativi e di gioco.

Al Centro Engel la malattia è considerato un disequilibrio Anatomo-Funzionale, Biochimico e Bioenergetico, che affonda gran parte delle proprie radici negli stili di vita seguiti, per cui il raggiungimento di un nuovo equilibrio dinamico permette la guarigione.

Il Poliambulatorio è convenzionato con il Servizio per gli Studenti Disabili Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.