Aperitivo insolito a passeggio per l’Italia tra mostre e visite guidate

Nelle calde serate estive nessuno vuole rimanere in casa. Soprattutto quando ci sono tante proposte invitanti per uscire con le amiche o con la propria dolce metà. Quindi immancabile il momento dell’happy hour, ma non il solito aperitivo. Se cercate qualche idea originale ve ne segnaliamo alcune.

A Roma tutti i giovedì l’Aperitivo ad Arte offre l’apertura straordinaria serale della mostra al Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese e aperitivo musicale alla Cascina del Lago. Inoltre, ogni domenica dalle ore 20 all’1 di notte, fino al 7 agosto 2011, per riprendere poi il 4 e 11 settembre, nella splendida cornice del cortile di Palazzo Braschi (Piazza Navona), appuntamento con la rassegna jazz, accompagnata da aperitivo e visita guidata alle sale del Museo di Roma. € 12 per aperitivo, concerto e visita guidata.

Se amate i fumetti a Milano non perdete il Ramatonic comic hour, l’aperitivo a tema servito sulla terrazza al decimo piano dell’Hotel dei Cavalieri (P.zza Missori 1). Ogni mercoledì sera, tra long drink speziati e musica soft, si viene coinvolti dai vignettisti del Festival del Fumetto e si può posare per scatti fotografici in perfetto stile cartoon. Il paesaggio è unico, da qui potrete godervi dall’alto la chiesa di San Alessandro, la Madunina, il Pirellone, San Siro e le colonne di San Lorenzo.

Se la tua passione è l’oriente, all’orario dell’aperitivo, non c’è niente di meglio che ammirare il tramonto partecipando a una lezione di Tai Chi e Chi Kung. Fino al 15 settembre 2011 chiunque lo voglia, senza limiti di età, non essendo richiesta alcuna particolare prestazione fisica, avrà la possibilità di approfondire, a seconda del suo livello di conoscenza, i molteplici e articolati aspetti di questa arte del movimento che coniuga in sé flessibilità di corpo e di mente, ascolto di sé e dell’altro, fermezza e determinazione nell’intenzione.
Un’opportunità da non perdersi per chi sia curioso. I corsi vengono ospitati nei parchi e giardini di varie località con inizio alle ore 18.30, come Venezia e Mestre. In dettaglio:

  • Martedì: Mestre, PARCO BISSUOLA (anfiteatro)
  • Mercoledì: Venezia, PINETA S.ELENA
  • Giovedì: Mestre PARCO DEL PIRAGHETTO
  • Venerdì: PARCO SAVORGNAN (Ponte delle Guglie)

Mentre a Pordenone le lezioni si tengono nell’area verde di fronte al Palasport Gallini il mercoledì 3-17-24-31 agosto h 19.30-21.

Alla Villa Quaranta Park Hotel a Ospedaletto di Pescantina in provincia di Verona sarete avvolte da profumi e sapori intensi per gli amanti del “gusto da bere e da mangiare”.Vini e prelibatezze, musica e parole che riscaldano il cuore e lo spirito. Questo è ciò che accade a Villa Quaranta ogni ultimo giovedì del mese nella suggestiva Cantina in Villa dalle 19 alle 22, in cui i protagonisti sono i sapori del territorio. Il prossimo appuntamento è fissato per il prossimo 29 Settembre 2011.

Un ottimo aperitivo in una splendida location è il preludio per una serata perfetta…

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.