dolomiti ranger

Sulle tracce dei dinosauri con Dolomiti Ranger

In una famiglia, quando arriva il momento di scegliere una vacanza o una gita fuori porta, ci si trova sempre a dover cercare di soddisfare le esigenze di tutti i membri del nucleo familiare, sempre così varie e diverse, qualunque sia l’età dei figli.

Il Consorzio Turistico Alta Pusteria ha ideato un programma pensato per andare incontro alle esigenze delle famiglie con figli dai 7 ai 12 anni: ai ragazzi in questa fascia d’età (ma chissà che non piaccia ancor di più a mamma e papà) è infatti dedicato il “Dolomiti Ranger – alla ricerca di tracce in Alta Pusteria”.

In cosa consiste Dolomiti Ranger?

Due giornate alla scoperta della natura delle Dolomiti, degli animali che le popolano attualmente, ma anche di quelli che ne avevano fatto il loro habitat milioni di anni fa: attraverso i fondamenti della geologia, spiegata in modo semplice e divertente, adatto ai più giovani, vengono infatti analizzati fossili e ripercorse le orme dei dinosauri.

Piccoli ranger crescono. Potrebbe essere questo il sottotitolo del programma Dolomiti Ranger che, come detto, si suddivide in due giornate:

– il primo giorno al Centro Visite Parchi Naturali di Dobbiaco i responsabili del centro illustrano i fondamenti della geologia, preparando così gli ospiti alla giornata successiva.

– il secondo giorno prende il via l’escursione, durante la quale si osservano dal vivo gli animali che vivono sulle Dolomiti e si cerca di riconoscere piante e rocce, sulla base delle informazioni apprese il giorno precedente.

Esperti della natura accompagnano le famiglie nelle escursioni tra la Val Fiscalina, la Val Campo di Dentro o la Valle di Braies, toccando i punti più belli e significativi delle Dolomiti.

Il programma “Dolomiti Ranger” può essere svolto dal 9 luglio al 20 agosto ogni martedi e mercoledi al costo 35 euro per un adulto e un bambino (Ogni ulteriore componente della famiglia paga 15 euro).

Tutte le informazioni per programmare il proprio soggiorno, scegliere e prenotare sono disponibili sul Consorzio Turistico Alta Pusteria. In media i prezzi oscillano tra i 43 euro e i 103 euro a persona al giorno per la sistemazione in hotel (mezza pensione) e tra i 30 euro e gli 80 euro al giorno a persona in residence, appartamento e agriturismo.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.