Trattamenti benessere in Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige è una regione che gode di un ottima fama per quanto riguarda i trattamenti benessere. Il clima e la particolare conformazione del territorio consentono, in effetti, di beneficiare qui, meglio che in qualunque altra zona, dei vantaggi che derivano dall’acqua e dai fanghi.

Il percorso dell’uva del Trentino

Questo percorso è ideale per contrastare l’azione aggressiva dei radicali liberi. Adatto a tutti i tipi di pelle, ma in particolar modo a quelli stressate e secche, questo trattamento prevede un massaggio con olio di semi di uva che favorisce una benefica ossigenazione della pelle, nutrendola e ammorbidendola. L’impacco all’uva successivo stimola la pelle e la protegge dallo stress, idratandola. Si termina con un massaggio al balsamo d’uva.

Il percorso del fieno

Il trattamento con il fieno favorisce la depurazione e la detossificazione della pelle. Usato per gli inestetismi delle pelle dovuti alla ritenzione idrica, all’accumulo adiposo e alla cellulite, è preceduto da un pretrattamento ai fiori misti al fieno che favorisce la normalizzazione dei tessuti cutanei. La pelle, in questo modo, si ammorbidisce e si prepara per accogliere l’impacco successivo che, sempre basato su fiori e fieno, rilascia un benevolo calore e aiuta il ricambio sanguigno. La pelle, inoltre, risulta tonificata, profumata e libera da scorie e tossine.

Il Trattamento alla cioccolata

Il trattamento alla cioccolata è un piacere per il corpo e per i sensi. Caldo e avvolgente, prevede un impacco con  mousse di cioccolato e un massaggio all’olio di cioccolato. Il trattamento stimola l’ormone della felicità donando una sensazione di benessere e di appagamento. Inoltre, l’azione antiossidante dei polifenoli, vasoprotettrice dei flavonoidi e lipolitica della caffeina e della teobromina favoriscono il recupero della linea.

Strutture ricettive in cui si possono effettuare i trattamenti

Molti degli alberghi del Trentino offrono questo tipo di trattamenti. C’è l’Alpen Hotel Corona Dolomiti Sport & Benessere nella Val di Fassa; l’Alpin Wellness Hotel Kristiana nella Val di Sole; lo Chalet Dolce Vita Luxury Boutique Hotel & Spa a Madonna di Campiglio; Villa Orso Grigio nella Val di Non; il Beauty & Vital Hotel Maria nella Val di Fiemme.

Tutti questi centri benessere hanno una gamma di servizi peculiari e mettono a disposizione dei clienti dei trattamenti personalizzati, alcuni anche nella formula “daily” che consente di usufruire dei trattamenti all’interno della struttura prescelta senza il pernottamento.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.