smarbox_dimore_di_charme

Smartbox “Dimore di Charme” tra le mete più in e chic

Un regalo che sta prendendo sempre più piede è la Smartbox, cofanetto che racchiude al suo interno tante proposte tra cui scegliere per concedersi, in coppia o singolarmente, una rilassante vacanza.

Oggi voglio parlarvi della Smartbox “Dimore di Charme”, il cofanetto che raccoglie 140 tra hotel e chalet sparsi sulla penisola: tante le mete selezionate da nord a sud  per cui non resta che l’imbarazzo della scelta per regalarsi e regalare un esclusivo ed elegante soggiorno per due persone, alla ricerca di quiete e raffinatezza.

Ecco per voi solo un assaggio di ciò che troverete sfogliando il depliant che raccoglie tutti i luoghi scelti per noi da Smartbox.

Courmayer, celebre meta del turismo invernale, in estate si trasforma in un rifugio per il relax estivo dove trovare sentieri per rilassanti passeggiate tra i boschi, campi da golf ma offre anche la possibilità di vivere le “forti” emozioni a diretto contatto con la natura con rafting, free climbing ed escursioni in quad.

La Maison Lo Campagnar*** è una delle proposte: vecchio chalet in pietra e legno dei primi del Novecento recentemente ristrutturato per una vacanza rigenerante ai piedi del monte Checrouit.

La Morra, centro storico nella Langa del Barolo, per una vacanza che coniuga il relax all’enogastronomia. Nella terra del Barolo si può soggiornare alle Art Suite Rocche Costamagna: la terrazza panoramica offre una spettacolare vista su una distesa di vigneti, boschi e paesini del fondovalle, tutto da godere sorseggiando un buon bicchiere di vino.

Santo Stefano di Valdobbiadene e il suo Relais Dolcevista, antico podere ristrutturato con vista sui rigogliosi vigneti, culla del  prosecco. Leggermente più a sud Apricale, trasformato nell’Albergo Diffuso Munta e Cara: case disposte in cerchi concentrici attorno all’antico Castello, carugi decorati da affreschi e murales di artisti contemporanei sono i tratti caratteristici della zona.

A soli dieci minuti dalle celebri torri di San Gimignano troverete le Fattorie Santo Pietro Country House: elegante dimora situata nel cuore dei duecentocinquanta ettari di fattoria e vigneti (Chianti e Vernaccia di San Gimignano).

Si passa al mare di Ischia , famosa per le bellezze naturali e per i benefici, nonchè rilassanti, trattamenti termali. Sull’Isola Verde nella zona del Castello Aragonese ci aspetta l’ex Convento di S. Maria della Consolazione trasformato nell’ albergo il Monastero***. Tipica cucina ischitana, vista mare e massaggi sono solo alcuni dei servizi che attendono il visitatore.

Passando da un’isola all’altra si arriva a Capri e, nello specifico, ad Anacapri, la parte più alta dell’isola dove si gode di un panorama mozzafiato sull’intero Golfo di Napoli. Si può scegliere di soggiornare all Orsa Maggiore****, raffinata villa caprese trasformata in albergo in zona Mulino a Vento, immersi nel verde.

Ancora mare ad Ostuni, la città bianca. Qui, tra aranci e ulivi di un antico giardino spagnolo, sorge il Relais la Sommità,  per un relax a cinque stelle

Queste sono solo alcune delle 140 proposte che ci propone lo Smartbox “Dimore di Charme” (prezzo 119,90 euro). Diversi sono i punti vendita in cui trovare i  cofanetti Smartbox, tra cui La Rinascente, Mediaworld, JAM, Saturn, Trony, Unieuro, La Feltrinelli, Libreria Mondadori, Librerie Fnac, Librerie COOP, Esselunga e Carrefour; e in oltre 2500 agenzie di viaggio in tutta Italia.

Utilizzare una Smartbox è semplice quanto acquistarlo: una volta scelto il soggiorno o l’attività non resta che prenotare direttamente presso la struttura, in qualsiasi momento dell’anno. All’arrivo si presenta l’assegno regalo in dotazione nella Smartbox e la vacanza prende il via!

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.